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Che valore hanno i call conversions?

Te lo spiego in 4 minuti.
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01

Introduzione

In questo articolo ti presento in breve diverse statistiche dei risultati di diversi studi, che ti mostrano il valore che ha un interessato che chiama.

02

75% – mobile world

Lo vediamo quotidianamente, ma non ci rendiamo conto della sua dimensione. Nel 2016 possedevano il 75% degli europei e degli americani uno smartphone. (PEW Research Center 2016). Google registra un cambiamento notevole nel modo di ricerca online – PC contro Mobile.

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75% – mobile world

Lo vediamo quotidianamente, ma non ci rendiamo conto della sua dimensione. Nel 2016 possedevano il 75% degli europei e degli americani uno smartphone. (PEW Research Center 2016). Google registra un cambiamento notevole nel modo di ricerca online – PC contro Mobile.

03

Mobile contro PC?

Il nostro comportamento di ricerca è cambiato radicalmente. Chi è che ha voglia di compilare moduli di contatto sullo smartphone?
Analizzati tu stesso: fai shopping veloce su Amazon mentre sei nel pullman, oppure ti bastano solo due clic per trovare il numero del ristorante migliore nei tuoi dintorni, e con il terzo clic già lo stai chiamando – nel futuro addirittura senza cliccare ma con un voice assistant.

04

Più chiamate? – Un paradosso

Vogliamo sempre di più digitalizzare e automatizzare, e quasi ti verrebbe così il pensiero che in futuro si chiamerà meno di oggi. Invece questo pensiero è spagliato!
Questo lo ha dimostrato uno studio di BIA/Kelsey nel 2015. Fra 2016 e il 2020 si raddoppieranno le chiamate che partono dal cellulare per le ditte.

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Più chiamate? – Un paradosso

Vogliamo sempre di più digitalizzare e automatizzare, e quasi ti verrebbe così il pensiero che in futuro si chiamerà meno di oggi. Invece questo pensiero è spagliato!
Questo lo ha dimostrato uno studio di BIA/Kelsey nel 2015. Fra 2016 e il 2020 si raddoppieranno le chiamate che partono dal cellulare per le ditte.

05

Human 2 Human

Noi siamo tutti esseri umani e preferiamo il contatto diretto con una persona. Questo sembra un motivo banale ma è decisivo per le seguenti cifre:” Una chiamata converte fino a 15 volte di più che dei contatti che rimangono solo nel web”. Nel 2015 BIA/Kelsey ha scoperto che la conversion rate (cvr) dei web leads è solo il 2%, invece i call leads hanno una cvr del 29%.

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Human 2 Human

Noi siamo tutti esseri umani e preferiamo il contatto diretto con una persona. Questo sembra un motivo banale ma è decisivo per le seguenti cifre:” Una chiamata converte fino a 15 volte di più che dei contatti che rimangono solo nel web”. Nel 2015 BIA/Kelsey ha scoperto che la conversion rate (cvr) dei web leads è solo il 2%, invece i call leads hanno una cvr del 29%.

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%%%

Per il 50% degli utenti è importante avere il contatto telefonico con la ditta (Google 2015). 40% chiamano per informarsi per poi comprare più tardi da casa (Salesforce 2016). Fino agli 80% di tutte le conversioni vengono generate dal canale call.

07

Prossimi passi

Adesso abbiamo una panoramica dell’importanza del canale telefonico.
Clicca qui per sapere come si rintraccia il canale call con il mondo online – il call tracking.

→ Qua ti faccio vedere come agenzie usano il call conversion tracking

Se vuoi ti spiego come si può integrare online la chiamata nel customer journey.

Con un test gratis puoi decidere se hai bisogno il call conversion tracking.